Vivere sempre in piena libertà è il sogno di tutti. Così come sono tanti coloro che amano andare alla scoperta di nuovi modi di vivere. Ma per farlo bisogna girare il mondo e magari visitarlo da cima a fondo. Ed allora, come godersi al massimo la vita viaggiando e lavorando contemporaneamente?
Come viaggiare e come lavorare contemporaneamente, ecco qualche consiglio
Da questo punto di vista chi ha esercita una libera professione, e può lavorare ovunque munito di un PC e di una connessione ad Internet, è chiaramente avvantaggiato nel decidere di cambiare aria una volta per tutte, e di vivere così sempre in posti nuovi.
Per contenere i costi, inoltre, è possibile viaggiare e lavorare contemporaneamente spendendo poco tanto per il vitto quanto per l’alloggio. E questo scegliendo formule come il couchsurfing, il campeggio o l’house-sitting. Oppure si può girare il mondo partecipando ai programmi di volontariato.
In altre parole, per viaggiare low cost cambiando vita la soluzione migliore è sempre quella di sfruttare al massimo tutte le soluzioni e tutte le opportunità che rientrano nella cosiddetta sharing economy.
Come diventare un nomade digitale, non è necessario essere dei milionari
In altre parole, per diventare in tutto e per tutto dei nomadi digitali non è necessario essere per forza dei milionari. Perché, come sopra detto, svegliarsi ogni giorno con un nuovo panorama o con un sapore nuovo è il sogno di tutti quelli che vogliono uscire una volta per tutte dalla routine. E con un po’ di organizzazione si può fare tutto senza mai dover smettere di guadagnare denaro lavorando.