Dopo 7 Gran Premi che si sono disputati, nella stagione motoristica 2021, sono appena 15 i punti che sono stati conquistati da Valentino Rossi nella MotoGP. Un bilancio che, ben al di sotto delle aspettative, potrebbe portare anche a breve termine a delle clamorose sorprese.
Indiscrezioni dalla Spagna su Valentino Rossi dopo una prima parte di stagione alquanto deludente
Da indiscrezioni provenienti della Spagna, infatti, Valentino Rossi potrebbe decidere di ritirarsi già alla fine del corrente mese di giugno del 2021, ovverosia dopo il GP d’Olanda ad Assen del 27/6. La corsa olandese per Valentino Rossi, infatti, potrebbe rappresentare, in tutto e per tutto, lo spartiacque tra la possibilità di continuare e quella, invece, di lasciare.
La pausa estiva sarà un momento chiave per il pilota italiano della MotoGP
Dopo il GP d’Olanda ad Assen, tra l’altro, ci sarà la pausa estiva in quanto la successiva gara di MotoGP sarà il GP di Stiria dell’8 agosto del 2021 a Spielberg. Una pausa estiva che per Valentino Rossi potrebbe rappresentare in tutto e per tutto come un momento di riflessione per fare il punto sul suo futuro dopo che, nei Gran Premi che si sono già disputati, il pilota italiano è rimasto sistematicamente nelle retrovie nelle qualifiche come in gara.
Valentino Rossi lascia a MotoGP in corso? Improbabile!
Ad ipotizzare il ritiro anticipato, in particolare, è stato ‘El Periodico de Catalunya‘, ma secondo ‘Sky Sport’ il possibile ritiro a campionato in corso da parte di Valentino Rossi non rappresenta la decisione più probabile per il pilota italiano che è noto per non arrendersi mai dinanzi alle difficoltà.