Perché seguire gli oroscopi tra credenze e tradizioni
Oroscopo

Perché seguire gli oroscopi tra credenze e tradizioni

Tra le credenze e le tradizioni, seguire e credere agli oroscopi significa ritenere che, sui comportamenti e sugli eventi umani, ad influire siano rispetto alla Terra le posizioni ed i movimenti dei corpi celesti.

Perché seguire gli oroscopi tra le credenze popolari, le tradizioni ed un pizzico di scaramanzia

L’oroscopo ricavato dall’astrologia, pur tuttavia, non ha evidenze scientifiche. Ed allora, chi segue gli oroscopi è un credulone? Chiaramente no, ma è chiaro che tra la curiosità e la scaramanzia, leggere il proprio oroscopo giornaliero è una prassi ed è un’abitudine comune in tutto il mondo. Anche per tantissimi italiani.

Lettura dell’oroscopo giornaliero, è vero che non ci credo ma non si sa mai

In altre parole, la maggioranza di chi li segue non crede agli oroscopi, ma non si sa mai! Perché è sempre e comunque affascinante, leggendo l’oroscopo degli esperti, acquisire informazioni su cosa ci dicono le stelle sul presente e soprattutto sul futuro anche se le evidenze scientifiche in merito scarseggiano.

Dall’amore ai soldi e passando per il lavoro, l’abitudine di conoscere cosa ci dicono le stelle

In genere chi segue gli oroscopi, inoltre, è interessato a tre cose. Ovverosia, in ordine sparso, all’amore, al lavoro ed ai soldi. Sta per arrivare un buon affare? Sto rischiando di perdere il posto di lavoro? Riuscirò a ricucire gli strappi e le incomprensioni con il partner? Quel che dicono le stelle magari non è vero, ma può essere in ogni caso di aiuto e di conforto! Tra i segni zodiacali, i corpi celesti, i pianeti, le interpretazioni ed i significati simbolici.

Potrebbe piacerti...